Google lancia le foto panoramiche a 360 gradi Il giro del mondo si fa adesso seduti sul divano


http://www.tgcom24.mediaset.it/tgtech/articoli/1109307/google-lancia-le-foto-panoramiche-a-360-gradi%3Cbr%3Eil-giro-del-mondo-si-fa-adesso-seduti-sul-divano.shtml?google_editors_picks=true
  
 Per chi non parte per le vacanze c'è un nuovo servizio lanciato da Mountain View come espansione delle celebri mappe: visita i luoghi più belli del Pianeta senza muoverti da casa.
Per chi non parte per le vacanze c'è un nuovo servizio lanciato da Mountain View come espansione delle celebri mappe: visita i luoghi più belli del Pianeta senza muoverti da casa
 Le foto non saranno più il ricordo delle vacanze, ma il modo per viaggiare per il mondo senza nemmeno uscire da casa. Sarà possibile grazie a Google che introduce le raccolte di foto panoramiche geolocalizzate.

Il nuovo servizio si chiama Views (in Italia Viste) e funziona in modo semplice: si osserva la cartina di Maps, si individua una meta interessante e si apre la foto panoramica caricata dall'azienda di Mountain View ma anche dagli utenti. Da Pavia si potrà visitare il Colosseo, la vetta dell'Everest oppure il Taj Mahal, senza prendere l'aereo e senza spendere un euro.
Tutti possono pubblicare le foto scattate usando il proprio smartphone, l'account Google e il software gratuito messo a disposizione. E già sono online delle sezioni dedicate a luoghi particolarmente frequentati dai turisti. L'Italia è tra le destinazioni con più foto, ma è possibile fare "due passi" anche in luoghi inaccesibili come i laboratori della Nasa oppure l'Antartide.
Per gli amanti dell'arte si possono osservare tutti i siti dichiarati patrimonio dell'Unesco, ma non mancano le immagini per chi predilige l'avventura e la natura. In pochi secondi si possono scalare le cime più alte al mondo, si visitano le foreste dell'Amazzonia oppure si esplorano i fondali oceanici.